Lo sapevate che i fichi d’India è un ottimo alimento anti-cellulite? Secondo alcuni studi agisce sulla ritenzione idrica, e non solo:
  • azione anti-infiammatoria

I fichi d’India sono dissetanti e hanno qualità depurative; un buon potere energizzante e aiutano ad affrontare con più slancio l’inizio dell’autunno. Contribuiscono al buon funzionamento dell’intestino, possono essere d’aiuto nelle diete dimagranti. Favoriscono, inoltre, il controllo di colesterolemia e glicemia.

Fichi d'india

I consumatori abituali sono quelli di origine meridionale, comunque appartenenti al bacino del Mediterraneo. Notiamo un interesse delle popolazioni nordiche che si stanno avvicinando al consumo del frutto ma devono ancora superare l’ostilità nei confronti della buccia, della presenza di spine e semi”.

Fratelli Mantione rappresenta uno dei principali esportatore di fichi d'india e punto di riferimento per molte aziende che si occupano della grande distribuzione all'estero o Nord Italia, tra i produttori spicca la cittadina San Cono con le numerosissime piante di fico d'india .